No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".PER I BISCOTTI
PER LA GANACHE
Montare nella planetaria il burro con lo zucchero per ottenere un composto morbido e spumoso, ridurre la velocità ed aggiungere tuorlo e un cucchiaio di panna.
Setacciare la farina, il cacao ed il cardamomo ed incorporarli insieme al sale.
Mischiare finché si avrà un impasto omogeneo da compattare con le mani.
Prelevare con un cucchiaino piccole dosi di impasto e rotolarle velocemente tra i palmi delle mani per formare delle palline.
Passarle nello zucchero semolato e metterle su una teglia foderata di carta forno a distanza di 2 cm le une dalle altre.
Con il manico di un cucchiaio di legno esercitare una leggera pressione al centro di ogni pallina in modo da formare un incavo che accoglierà poi la ganache. Bisogna essere gentili nel fare questa operazione perché l'impasto è piuttosto asciutto e la pallina schiacciandosi rischia di "creparsi" troppo.
Preriscaldare il forno a 170°.
Cuocere circa 10 minuti, non di più, altrimenti i biscotti perderanno troppa umidità, risultando così troppo secchi.
Ripetere l'operazione con il manico del cucchiaio se i biscotti, una volta sfornati, avessero perso parzialmente l'incavo.
Lasciare raffreddare.
Nel frattempo preparare la ganache: scaldare su fiamma moderata panna e miele e poi aggiungere, togliendo dal fuoco, il cioccolato rotto a pezzi.
Mescolare bene finché si avrà una crema omogeneo ed aggiungere il burro.
Lasciare intiepidire e poi riempire l'incavo dei biscotti con un cucchiaino.
Servire accompagnati da una bella tazza di tè!