No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
OPZIONALI
In una casseruola antiaderente scaldare bene l’olio quindi aggiungere le cipolle tritate, un pizzico di sale e cuocere a fuoco basso per 12-15 minuti finché non diventano dorate.
Aggiungere gli spicchi d’aglio e lo zenzero tritati e rosolare ancora pochi secondi.
Unire i 2 cucchiai di Biryani mix e lasciar insaporire ancora qualche minuto e poi aggiungere i pomodori a dadini, un cucchiaino colmo di sale e il peperoncino, se lo usate. Cuocere per 10
minuti. Infine, aggiungere la curcuma e il garam masala mescolando ancora per qualche attimo.
Togliere dal fuoco la pentola, aspettare un paio di minuti che scenda leggermente la temperatura e aggiungere lo yogurt, mescolando bene.
Unire ora i pezzi di pollo facendo in modo di ricoprirli omogeneamente con il composto di
yogurt e cipolla. Coprire e cuocere a fuoco basso per 30 minuti rigirando ogni tanto, far poi riposare per altri 15 minuti.
Mentre il pollo cuoce, iniziare a bollire il riso basmati in abbondante acqua salata. Il riso va portato solo a metà cottura (7/8 minuti) e poi scolato perché continuerà a cuocere in un’unica casseruola assieme alla carne.
Coprire le sovra cosce di pollo con il riso semi-cotto pressando leggermente lo strato di riso con la mano.
Scaldare la tazzina di latte e mettere in infusione un pizzico di pistilli di zafferano, irrorare il riso in modo disomogeneo affinché parte di questo resti bianco e parte giallo dallo zafferano.
Coprire ora con un foglio di alluminio e poi con il coperchio e riportare sul fuoco al minimo.
Cuocere per 30 minuti.
A fine cottura facoltativo cospargere di fettine di cipolle che avrete fritto precedentemente oppure di foglie di menta e coriandolo fresche tagliuzzate al momento.