No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
Tagliate il burro freddo di frigorifero a cubetti, inseritelo in un mixer insieme a 250g di farina allo zucchero a velo e all’uovo e frullate brevemente, a impulso fino a ottenere un composto sabbioso. Fate questa operazione brevemente per non scaldare l’impasto.
Pesate l'impasto e dividetelo in due parti uguali. A una delle due aggiungete 50g di farina, all'altra aggiungete invece il cacao, il caffè e il cardamomo in polvere. Impastate separatamente i due panetti senza scaldarli, appiattiteli formando un grossolano rettangolo, avvolgeteli nella pellicola e riponeteli in frigorifero.
Trascorse due ore, potete stendere le due frolle sulla carta da forno, appiattendo con il mattarello i due rettangoli fino allo spessore di circa 4/5 millimetri.
Adagiate la frolla al cacao e caffè sopra lo strato chiaro e utilizzate il mattarello con delicatezza per far aderire i due strati e, aiutandovi con la carta da forno, arrotolate l’impasto partendo dal lato più lungo.
Avvolgete il rotolo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per mezz'ora.
Quindi liberatelo dalla pellicola e tagliate delle fette spesse circa 8 millimetri.
Trasferite i biscotti in una teglia rivestita con carta da forno e cuocete in forno statico a 180° per circa mezz'ora evitando che prendano troppo colore.