No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".Dosi per 4 persone
Pulire i friggitelli: incidere la calotta a pochi millimetri dal picciolo e tirare delicatamente per sfilare torsolo e semi e sciacquare sotto l’acqua corrente, così da eliminare qualche seme che può essere rimasto.
Fare soffriggere i friggitelli in un’ampia padella con un cucchiaio abbondante d’olio ed un filo d’acqua, finchè si saranno ammorbiditi per bene. Salare leggermente e conservarli in una ciotolina.
Nella stessa padella, con un po’ d’olio, soffriggere l’aglio e la cipolla finemente tritata finchè risulteranno dorati ed aggiungere i pomodorini. Unire le olive ed i capperi sotto sale ben sciacquati e fare cuocere per 10 minuti.
Quando il sughetto sarà quasi pronto unire i friggitelli, qualche foglia di basilico ed un po’ di peperoncino di Aleppo (peperoncino particolare in quanto molto aromatico ma poco piccante, perfetto per insaporire i piatti senza renderli eccessivamente “hot”).
Lasciare insaporire tutto per qualche minuto e servire i friggitelli caldi, con del buon pane casereccio.
Ricetta di Federica Cegalin, www.ilprofumodeldejavu.com