No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".Dosi per 8 persone
Pulire gli agretti togliendo le radici, lavarli in modo accurato sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra, asciugarli con un canovaccio pulito e lasciarli da parte.
Per preparare la pastella bisogna setacciare la farina in una ciotola, aggiungere un po' per volta la birra e continuare a mescolare con una frusta in modo da eliminare delicatamente i grumi. Si otterrà così un composto liscio e vellutato.
Insaporire con il sale ed il pepe di Penja e lasciar raffreddare in frigo per circa un’ora.
Nel frattempo prendere una ciotolina e mescolare bene il peperoncino affettato finemente con il lemongrass, unire il succo di lime, la salsa di pesce, la salsa di soia e lo zucchero di canna.
Immergere poco alla volta i fili di agretti nella pastella ed intanto far scaldare abbondante olio di semi in una casseruola.
Appena l’olio sarà caldo friggere gli agretti per pochi istanti, circa 30 secondi.
Scolare bene ed adagiare su un piatto ricoperto da carta assorbente in modo da eliminare eventuale olio in eccesso.
Servire gli agretti in tempura con la salsa al peperoncino e lemongrass, accompagnando il tutto da un buon bicchiere di vino bianco.
Decorare a piacere il piatto, ad esempio con una tempura di asparagi bianchi.
Ricetta di Federica Cegalin, www.ilprofumodeldejavu.com