No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
Per la torta
Per la copertura
Pre-riscaldare il forno a 180° e ungere generosamente uno stampo a cerniera dal diametro di 24 cm.
In una ciotola capiente unire le uova, lo zucchero semolato, l'olio, la purea di zucca, lo zucchero di canna, il latticello (se non lo trovate basta mescolare yogurt magro e latte scremato nelle quantità indicate negli ingredienti), la vaniglia e le spezie; mescolare bene con una frusta.
Aggiungere la farina, il lievito e il sale e mescolare ancora fino ad amalgamare il tutto perfettamente.
Aggiungere le carote, la frutta secca e mescolare delicatamente.
Versare l'impasto nello stampo, lisciare la superficie con una spatola e cuocere per 45/50 minuti, o fino a quando la parte superiore non sarà ben solida e dorata (è sempre valida la prova dello stuzzicadenti).
Lasciar raffreddare la torta per 20 minuti nella teglia, quindi trasferirla su una gratella per farla raffreddare completamente.
Nel frattempo, preparare la glassa: in una ciotola montare con le fruste di un mixer a immersione il formaggio cremoso, il burro ammorbidito e la vaniglia fino formare una crema morbida e liscia, ci vorranno all'incirca due minuti. Ridurre la velocità al minimo e inserire gradualmente lo zucchero a velo, poi aumentare di nuovo la velocità e mescolare per un altro paio di minuti.
Una volta che la torta si sia completamente raffreddata tagliarla a metà e farcirla con un terzo della glassa. Ricoprire infine l'intera superficie con la glassa e decorare con mirtilli, semi di zucca e noci pecan.