No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".INGREDIENTI
Per lo stufato
Per il pane (injera)
Procedimento per preparare lo stufato di carne: tritare le cipolle, farle soffriggere e poi metterle da parte. Nella stessa padella, aggiungere un po’ di olio e rosolare la carne a cubetti per qualche minuto su tutti i lati.
Aggiungere alla carne il mix berberé, la cipolla soffritta, il concentrato di pomodoro, i pelati e un pizzico di sale.
Far cuocere con il coperchio per un paio d’ore a fuoco basso, aggiungendo acqua se lo stufato dovesse asciugarsi troppo. A fine cottura, aggiustare di sale.
Lo zighinì si può servire con il riso o con il tipico pane eritreo, l’injera.
La ricetta originale dell’injera richiede l’utilizzo del teff, un cereale piuttosto difficile da trovare.
Ecco il procedimento per preparare l’injera anche senza teff, ma con un mix di farina 00 e farina di grano saraceno.
In una ciotola capiente mescolare le farine, il sale e il bicarbonato. Unire il seltz e mescolare fino a ottenere una pastella liscia. Infine aggiungere l’aceto e mescolare ancora.
Scaldare una padella antiaderente dal diametro di circa 22 cm, versare un po’ d’olio su un foglio di carta assorbente e passarlo sulla padella.
Con un mestolo versare nella padella uno strato sottile di pastella fino riempire tutto il fondo. Cuocere per un minuto, girare con una spatola e cuocere sull’altro lato ancora per un minuto.
Ripetere il procedimento con il resto dell’impasto. Il pane tenderà a essere un po’ rigido finché resta in padella, ma una volta tolti dal fuoco i dischi si ammorbidiranno (il consiglio è di impilarli per favorirne l’ammorbidimento grazie all’umidità).
Terminata la cottura, tagliare i dischi a metà, arrotolarli e servire caldi.