No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".2176
Nuovo prodotto
Il Naga Bhut Jolokia, oltre ad essere uno dei peperoncini più piccanti del mondo, è anche estremamente aromatico e profumato.
Viene coltivato nella regione del Nagaland, nel Nord dell'India. L'essiccazione avviene in modo tradizionale attraverso una fase di affumicatura con legni misti locati. Questo passaggio al fumo conferisce una nota estremamente particolare a questo peperoncino fruttato e piccantissimo.
PICCANTEZZA: 10/10++
USO IN CUCINA: Può essere utilizzato sia reidratandolo preventivamente in acqua tiepida per 20 minuti, sia finemente polverizzato e poi aggiunto ai piatti. E' consigliabile anche riscaldare il peperoncino intero in padella antiaderente per qualche minuuto a fuoco lento prima di utilizzarlo.
Conferisce una piccantezza estrema che arriva alla bocca dopo qualche secondo di attesa…ma quando arriva si fa sentire!!! Si consiglia di non utilizzare più di un quarto di baccello a persona.
ATTENZIONE USARE CON CAUTELA: indossare guanti quando si manipolano, fare attenzione alla polvere quando si pestano (in particolare se si utilizza un mortaio) o fare attenzione ai vapori se si reidratano in acqua calda.
Provenienza: India
Peso | 10 gr |