No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0106
Nuovo prodotto
Paprica di origine spagnola, dolce, a grana fine, di colore rosso acceso e dal forte sentore di affumicato.
La caratteristica del Pimenton de la Vera è la persistente ma delicata nota affumicata che deriva dal lento procedimento di essicazione su fumo di legno di leccio o di rovere. Il processo, che può richiedere fino a 15 gg, abbassa la quantità di umidità nei frutti a meno del 12%. A questo punto i peperoni vengono passati attraverso una mola a pietra che li riduce in polvere a grana fine.
USO IN CUCINA: Questa paprica raffinata è interessante da aggiungere a stufati e a salse per ottenere un colore rosso intenso e un retrogusto affumicato.
Ingrediente molto versatile, dà personalità a stufati e umidi di carne e di pesce ed è abbondantemente utilizzato come base per rub e salse per la cucina BBQ americana.
Può essere aggiunta ad un impasto di una focaccia o di un pane o mischiata alla salsa di pomodoro da spalmare su una pizza prima di infornare.
E' l'ingrediente essenziale del Polpo alla Gallega che è un umido gustosissimo ed aromatico.
Provenienza: Spagna
Formato | 250g |