No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0523
Nuovo prodotto
Alaea salt o Sale Hawaiano. E' un sale marino grezzo a grana media, variabile sia per misura sia per durezza del cristallo.
Il colore, dal rosa salmone chiaro fino al terracotta intenso, è determinato dalla provenienza da acque marine ricche di alea volcanica, un'argilla rossa ricca di ferro ed altri minerali tra cui magnesio e potassio, micronutrienti utili per regolare la pressione sanguigna.
La differenza di colore non interferisce con il suo sapore che può variare da un retrogusto di mare a quello leggermente ferroso e poco piccante.
USO IN CUCINA: L'uso tradizionale del Sale rosso delle Hawaii è nella preparazione del kalua, un piatto hawaiano a base di maiale o cotto nell'Imu, il forno naturale posto sotto terra. Perfetto con le carni rosse o con il pesce, alla griglia o arrosto, si abbina bene anche a cocktail o frutta fresca di cui è definito "l'anima gemella". Mentre il sale bianco perde la sua intensità durante la cottura il Sale rosso delle Hawaii conserva il suo sapore, anche se il suo meglio lo si rileva utilizzandolo a crudo.
Nell'antichità veniva usato dagli sciamani hawaiani per purificare l’organismo e per cerimonie di benedizione. E' anche considerato, come d'altrocanto tutto il sale in quanto bene prezioso, portatore di buona sorte e, all'inaugurazione di case, templi o imbarcazioni, si usa gettare un pizzico di sale come augurio di benevolenza.
Come scrubs e maschere per il viso viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà detossinanti della pelle.
Provenienza: Hawaii
Peso | 100 gr |