Cannella Ceylon Stecche 40g

1176

Nuovo prodotto

5,40 €iva incl.

- +

Le stecche di cannella di Ceylon sono composte dalla parte sottostante la corteccia esterna dell'albero, raschiata in strati sottili e strettamente avvolti su se stessi, come una pergamena in miniatura.
La cannella di Ceylon ha un aroma intenso ma delicato, differente dalla cugina cinese, la Cassia.


USO IN CUCINA: da utilizzare in qualunque preparazione, sia dolce che salata, in cui il suo aroma non debba competere con altre spezie per permetterle di esprimere al meglio la complessità del suo profumo; ideale in creme di pasticceria, per delle pere o mele cotte al forno o in pentola. Una punta di cucchiaino di cannella in polvere fa la differenza in un caffè lungo all'americana o in una aromatica cioccolata calda e può essere aggiunto anche ad un caffè espresso al posto dello zucchero poichè ha un lieve potere addolcente.

PROPRIETA' DELLA CANNELLA: la cannella ha un’azione positiva sul sistema gastrointestinale con effetti astringenti e efficaci contro i meteorismo, favorisce la digestione e aumenta l’appetito. Il decotto di cannella si usa per combattere casi di raffreddamento analogamente a quello dell' anice stellato.

Nome botanico: Cinnamomum zeylancum

Peso40 gr

Menù