No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0293
Nuovo prodotto
I baccelli del cardamomo nero sono lunghi circa 2 cm e hanno all'interno della capsula fibrosa dei piccoli semi. Rispetto al suo cugino verde ha un sapore più deciso, lievemente affumicato e canforato.
USO IN CUCINA: il cardamomo nero è una spezia dal carattere "forte", non si addice a piatti delicati o a dolci ma è un interessante ingrediente da aggiungere a stufati, zuppe e brodi anche in considerazione del retrogusto leggermente affumicato che lo caratterizza (che in alcuni casi può ricordare il bacon). Ha un sapore deciso e canforato, in cucina non è intercambiabile con il cardamomo verde. Le caratteristiche note affumicate che lo rendono una spezia così interessante sono dovuta alla particolare lavorazione: dopo la raccolta le bacche vengono stese all'ombra per circa una settimana e poi, con l'aiuto del fuoco di legna, ne viene accelerato il processo di essiccamento con una conseguente leggera affumicatura.
Nome botanico: Cardamomum amomum o Amomum subulatum
Provenienza: India
Peso | 20 gr |