No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0310
Nuovo prodotto
Il carvi (o kummel) fa parte della famiglia delle Apiacee e ha le sue origini in Europa Centrale e Asia. Ha semi simili a quelli del cumino ma più sottili e più scuri.
Ha un aroma che ricorda quello del finocchio e dell'anice ma con una nota pungente e leggermente pepata. Viene spesso confuso con il cumino data la forte somiglianza dei semi, ma anche perché in Germania è chiamato kummel, il che genera ulteriori equivoci.
USO IN CUCINA: è una spezia molto usata per insaporire crauti, insalate di cavolo, formaggi (in Alsazia e in Olanda per esempio) e pani, ma anche stufati o pietanze a base di pesce. Pur essendo tipicamente utilizzato nel centro Europa, il carvi lo si ritrova protagonista in alcune ricette della cucina nord-africana come ad esempio in quella marocchina, libica, siriana e tunisina.
PROPRIETA': i semi di carvi, come l'alloro e l'anice stellato, possiedono proprietà digestive e stimolanti dell'apparato gastro-intestinale. Sono stimolanti dell'appetito e si utilizzano infatti in casi di inappetenza ed anoressia.
Nome botanico: Carum carvi
Peso | 50 gr |