No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".2826
Nuovo prodotto
Ginepro di origine certificata italiana, raccolto in centro Italia. L'aroma dellle bacche di ginepro è unico, morbido e legnoso con un lieve retrogusto resinoso.
USO IN CUCINA: si accosta perfettamente alle carni in generale, in particolare alla cacciagione. In molti paesi dell'Europa centrale aromatizza infatti, pasticci di carne, patè, salsicce e gastronomia a base di fegato. Nel nord Europa è anche molto utilizzato per le conserve sott'aceto. Infine, è l'aroma caratterizzante un alcolico molto diffuso, il gin. Le bacche di ginepro si possono pestare al mortaio riducendole in pasta con aglio, rosmariono, sale e un po' di olio per farne un "rub" da sfregare sulle carni prima della cottura. Il profumo delicatamente resinoso tende a smorzare il gusto deciso delle carni saporite senza tuttavia coprire o modificarne il sapore.
PROPRIETA': la tisana di bacche di ginepro calma la tosse, mentre le fumigazioni sono utili in caso di bronchite e raffreddamento.
Nome botanico: Juniperus communis
Peso | 20 gr |