No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0753
Nuovo prodotto
La noce moscata fa parte della famiglia delle Myristicacee ed è originaria delle isole Banda, nell'Indonesia Orientale. Si presenta come un grosso seme ovale di colore beige scuro.
Ciò che si usa della noce moscata è il nocciolo. Ha un profumo caratteristico, dolce, aromatico, a tratti esotico con lievi note di resina e di canfora.
Attraverso i portoghesi che oltre 4 secoli fa ne hanno cominciato un commercio massivo, l'Occidente ha potuto apprezzare la noce moscata e da allora ne fa largamente uso. Le noci moscate intere si conservano molto a lungo mentre se grattugiate tendono a perdere abbastanza rapidamente il loro aroma intenso. E' consigliabile quindi acquistare le noci intere e grattarle a mano al momento con una piccola grattugia.
USO IN CUCINA: la noce moscata viene utilizzata nella cucina italiana per svariate ricette salate come ad esempio besciamelle, purè di patate ma anche per i ripieni di ravioli e tortellini e perchè no, per insaporire spadellate di verdure.
Spesso la noce moscata aromatizza anche bevande alcoliche come cocktail, vino caldo e punch. Dona inoltre una particolare fragranza a creme dolci, budini e torte a base di mela.
Nome botanico: Myristica fragrans
Peso | 20 gr |