No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0333
Nuovo prodotto
La china calisaya è una pianta arborea del genere Cinchona, della famiglia delle Rubiaceae, originaria dell'America centro-meridionale (Perù e Bolivia) e coltivata oggi in tutta la fascia tropicale della terra. Le parti utilizzate sono la corteccia e gli alcaloidi, i principi attivi in essa contenuti hanno un sapore fortemente amaro, per questo è da secoli utilizzata in ambito liquoristico ed erboristico.
USO IN CUCINA: la china calisaya, rispetto alla sua parente china rossa, è più pregiata grazie ad un maggior contenuto di alcaloidi e di sostanze aromatiche. In effetti è la corteccia preferita dalle aziende storicamente produttrici di amari e liquori.
PROPRIETA': la china gialla è usata come amaro per stimolare la digestione e come rimedio contro i sintomi influenzali. In passato, in ambito farmaceutico, i princìpi attivi presenti nella china hanno consentito di contrastare efficacemente la malaria e gli stati febbrili ad essa connessi. La chinina, pricipio attivo del farmaco, è estratta principalmente dalla china calisaya e dalla china officinalis.
Nome botanico: Cinchona calisaya
Peso | 30 gr |