No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0444
Nuovo prodotto
L'epazote fa parte della famiglia delle Chenopodiaceae ed è quindi una parente stretta di ortaggi che conosciamo benissimo come bietole e spinaci. E’ una pianta annuale, con foglie lanceolate piuttosto lunghe con margine ondulato o dentato. Cresce soprattutto in terreni incolti delle zone subtropicali del Messico, ma si può trovare anche nel sud degli Stati Uniti e in alcune zone dell’America Latina.
USO IN CUCINA: dell’epazote vengono utilizzate le foglie, dal sapore particolarmente forte che ricorda vagamente quello dell’anice o del finocchietto. Il gusto deciso e piuttosto resinoso si abbina alla perfezione con gli ingredienti di piatti tipici messicani come gli stufati di fagioli neri, le enchiladas, le quesadillas e alcune salse e zuppe tradizionali. Le foglie di epazote vengono utilizzate anche per la preparazione di tisane e decotti.
Nome botanico: Dysphania ambrosoides
Peso | 20 gr |