No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0468
Nuovo prodotto
Il fieno greco fa parte della famiglia delle leguminose. I semi di fieno greco assomigliano a sassolini di forma triangolare e irregolare (da qui il nome latino di trigonella), di colore giallo dorato.
Il profumo dei semi di fieno greco ricorda moltissimo la nota prevalente di alcune miscele di curry mentre il sapore, se assaggiati al naturale, è pungente, leggermente amaro e con un retrogusto di legume crudo. La tostatura a secco o in olio rende il sapore più dolce e simile alla nocciola tostata.
USO IN CUCINA: molto usato in India ma anche in nord Africa, questo seme si accompagna bene a legumi e verdure ma anche a pesce, agnello e conserve (pickles e chutney). E' l'aroma principale dell'Hilbeh, una salsa yemenita, piccante e gustosissima che accompagna le zuppe o si usa per intingere il pane. E' anche una componente essenziale di alcune miscele di spezie tradizionali quali il panch phoron, il berberè, diversi curry e il sambar mix.
PROPRIETA': il fieno greco è utilizzato in erboristeria come "ricostituente" in quanto favorisce l'appetito ed aiuta a prender peso.
Nome botanico: Trigonella foenum-graecum
Peso | 70 gr |