No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0472
Nuovo prodotto
Il finocchietto selvatico è una pianta erbosa, perenne e spontanea, nativa delle zone mediterranee e appartenente alla famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere). Si distingue dal finocchio sia per i semi più piccoli che per il suo aroma più intenso e meno dolce, contraddistinto da una decisa nota di anice.
USO IN CUCINA: i semi di finocchietto selvatico possono essere aggiunti a zuppe, alle preparazioni di pane e pasta, così come a sottaceti, crauti e insalate. Nella cucina indiana e asiatica i semi di finocchietto sono generalmente tostati per donar loro maggior intensità e renderli ancora più aromatici. Si accompagna bene al maiale arrosto, alla cacciagione e ad alcuni pesci saporiti.
PROPRIETA': il finocchietto ha proprietà diuretiche, digestive, antispasmodiche e antinfiammatorie. I semi possono essere usati per infusi e tisane, utili nel trattamento di gonfiori addominali e per aiutare coloro che soffrono della sindrome del colon irritabile.
Nome botanico: Foeniculum vulgare
Peso | 50 gr |