No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1740
Nuovo prodotto
La genziana fa parte della famiglia delle Gentianaceae e cresce nelle zone alpine delle regioni temperate dell'Europa, dell'Asia e del continente americano. Anche sulle Alpi sono presenti diverse specie in estate, quasi tutte protette. La radice della genziana è conosciuta da tempo immemore ed era utilizzata in passato soprattutto per scopi medicinali.
USO IN CUCINA: le radici della genziana, per le forti note amare, sono usate principalmente in liquoristica per mezzo di infusione in sostanze alcoliche. Una nota curiosa: la genziana contiene l'amarogentina che è la sostanza più amara tra quelle mai isolate in natura.
PROPRIETA': le sostanze che si ricavano dalla radice della genziana, come i glucosidi amari e la genziopicrina, agiscono sulla digestione e sulla produzione di succhi gastrici. Inoltre, è ottima utilizzata come antisettico, lassativo e disinfettante per la cute.
Nome botanico: Gentiana calycosa
Peso | 30 gr |