No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".1173
Nuovo prodotto
L'albero di lime kaffir appartiene alla famiglia degli agrumi del genere Citrus. La sua origine, tuttavia, è ancora incerta: alcuni esperti sostengono che sia un incrocio tra il cedro e la limetta, mentre altri credono che si tratti di una deformazione spontanea della limetta. Questa pianta è molto diffusa nei paesi dell' oceano indiano e del sud-est asiatico.
Principalmente il loro uso è limitato al settore dei profumi, anche se in tempi recenti il loro aroma, assolutamente particolare, ha conquistato sempre più chef e bartender per l'originalità delle note citriche e fresche che apportano ai piatti e ai cocktail. Le nostre foglie hanno la particolarità di essere LIOFILIZZATE invece che DISIDRATATE, il che le rende infinitamente più profumate ed aromatiche. Le note agrumate infatti sono tra quelle più volatili durante il processo di essiccatura.
USO IN CUCINA: le foglie di kaffir tradizionalmente sono utilizzate in Thailandia e nel sud-est asiatico in genere per profumare curry e zuppe di pesce e cocco. Un paio di foglie possono fare la differenza in un fumetto di pesce, in un riso aromatizzato o in una marinata per maiale e pollo. La nota aromatica di citrus è anche estremamente interessante nelle estrazioni a freddo, a caldo e per infusione in base alcolica per la preparazione di cocktail.
Nome botanico: Citrus hystrix
Peso | 10 gr |