No products
I prezzi sono IVA inclusa
* Se desideri ritirare l'ordine in negozio non ci sarà alcuna spesa di spedizione. Prosegui fino alla pagina della spedizione e seleziona il "Ritiro in negozio".0656
Nuovo prodotto
Il limone è un albero da frutto della famiglia delle Rutaceae. Per alcuni esperti, questo è un antico incrocio tra il pomelo e il cedro, ma ormai da diversi secoli è considerato una specie autonoma. Le sue origini, tuttavia, rimangono incerte: molti sostengono che provenga dalla Cina, mentre altri ricercatori credono che questa pianta fosse nota già ai tempi dei romani, grazie alla scoperta di alcuni affreschi di Pompei e dei mosaici di Cartagine.
USO IN CUCINA: le bucce del limone disidratate a bassa temperatura sono pratiche e versatili. Sono l'ideale per infusi aromatici, creme e torte, ma si sposano splendidamente anche con pesci cucinati al cartoccio, alle carni bianche o ai crostacei. Una miscela interessante si ottiene combinando un cucchiaio abbondante di zeste di limone, uno di pepe verde o nero, mezzo di petali di aglio disidratato. Una volta mescolato il tutto, questo composto potrà essere aggiunto a una semplice crema di formaggio da servire con crostini, o anche solamente per dare personalità a del riso basmati. Inoltre, le zeste di limone sono una nota aromatica estremamente importante in molti liquori ed infusi, così come in alcune birre dal gusto fresco.
Nome botanico: Citrus Limon
Peso | 30 gr |